Giulia Ghiretti madrina del Festival dello Sport di Parma

13.05.2019  –  Presentato questa mattina a Parma il Festival dello Sport, la prima tre giorni dedicata interamente alle discipline sportive. per avvicinare le nuove generazioni al mondo dello sport, la manifestazione, voluta dal Settore Sport del Comune in collaborazione con la Fondazione Sport Parma, avrà come madrina l’atleta olimpica Giulia Ghiretti.

L’iniziativa, che si terrà al Parco della Cittadella dal 7 al 9 giugno, darà modo ai più giovani di scoprire il proprio talento atletico grazie anche alle associazioni sportive che saranno a disposizione per le tre intere giornate.

Il progetto si inserisce all’interno di un percorso più ampio del Settore Sport del Comune di Parma che vede l’attività sportiva al centro come strumento educativo. Come ribadisce anche la campionessa Giulia Ghiretti:

“Lo sport è divertimento e ha una forza educativa ed istruttiva unica. Insegna il rispetto delle regole e implica impegno e costanza. Aiuta ad affrontare le difficoltà e…la vita con una marcia in più. Provare le emozioni che lo sport dà ti permette di innamorartene. Bambini e ragazzi avranno la possibilità di provare le discipline in un modo unico e innovativo!”

Al centro della tre giorni i valori e la cultura dello sport che verranno raccontati e vissuti con un approccio giocoso e inedito, perché imparare divertendosi è la modalità migliore per avvicinarsi allo sport.

Il 9 giugno per la festa finale verrà ospitata la prima edizione della “The color Run”, la corsa colorata e divertente di 5 km https://thecolorrun.it/ 

L’evento vanta il patrocinio della Regione Emilia Romagna, dell’Università degli Studi di Parma, del Comitato Paraolimpico, del CONI, di Giocampus, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dell’AUSL di Parma con media partner SkySport e Gazzetta di Parma.