50 Farfalla S5

Giulia Ghiretti è scesa oggi in vasca per la sua prima volta in queste paralimpiadi Tokyo2020!

“La batteria non era facile – racconta l’atleta parmigiana -. Sono contenta di essere entrata in finale! A Rio è stato un momento magico, tutto aveva funzionato alla perfezione.  Con il delfino è amore e odio ma regala sempre qualcosa.”

Giulia entra in finale con l’ottavo tempo fermando il cronometro a 47’’88 e poi abbassandolo a 46’’66 e confermandosi ottava nei 50 Farfalla S5 delle Paralimpiadi di Tokyo2020.

“Un secondo e poco più dal mio miglior tempo, – racconta Giulia – sono contenta del mio tempo anche perchè mi sono migliorata rispetto alla batteria del mattino.”
Alle Paralimpiadi di Rio De Janeiro nel 2016, l’atleta Parmigiana era riuscita a fermare il cronometro a 45”74, tempo che quest’anno non sarebbe bastato per salire sul podio. “Il bronzo in questa gara è di ben 3 secondi più veloce rispetto a Rio – riprende l’atleta parmigiana -, le avversarie sono cambiate ed è cambiato anche il tipo di disabilità che oggi è nella classe S5.”

Giulia Ghiretti è molto contenta del suo risultato soprattutto avendo avuto avversarie che viaggiano a velocità completamente diverse.

Foto credit Comitato Italiano Paralimpico

Rivedi la Batteria https://bit.ly/3DgJGTv al tempo 1:05:00

Rivedi la Finale https://bit.ly/38hZWVX

Prossima gara