Agli Italiani, Giulia riceve il pass per Tokyo!

Questo weekend si sono disputati i campionati italiani estivi a Napoli, ultimo appuntamento ufficiale prima delle Paralimpaidi.

Giulia è scesa in vasca tre volte ottenendo 3 ori. Sabato nei 50 stile libero, domenica nei 100 rana e 50 dorso. L’atleta parmigiana non si aspettava di fermare il tempo a soli 51’04” nel dorso e questo l’ha resa molto felice. Nelle altre gare i tempi sono secondo aspettative tenendo presente il momento pre Paralimpaidi.

Finite le gare, purtroppo sempre a porte chiuse, nella piscina Scandone di Napoli il presidente della federazione, Roberto Valori ha chiamato i singoli atleti consegnando loro il biglietto per Tokyo e l’emozione è salita davvero alle stelle. Anche se i nomi erano già noti sentirli scanditi ufficialmente è sempre un momento davvero particolare, saranno coloro che rappresenteranno il nostro paese!!!

Ora non c’è più tempo di riposare ma solo di affilare le armi preparate in anni di sacrifici e impegno e vivere ciò che tutti gli atleti sognano ma che in pochi riescono a vivere dando il tutto per tutto, a testa alta, con la consapevolezza di aver lavorato tanto e che in una manciata di secondi ci si gioca anni di lavoro!

Giulia a Tokyo sarà impegnata in 4 gare, tra 100 rana, 50 farfalla, 50 dorso e 200 misti, tra avversarie agguerrite e l’incognita di chi si presenta solo alle gare paralimpiche come le cinesi.