Ai giovani parmigiani l’abbraccio simbolico di tutta la città

parma_tokyo_paralimpiadi

Questa mattina il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e il Vicesindaco Marco Bosi, con delega allo Sport hanno ricevuto in comune gli atleti parmigiani che parteciperanno alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo.

Sono 7 gli atleti che partiranno nei prossimi giorni da Parma con destinazione Giappone: Tobia Bocchi, salto in lungo triplo; Edoardo Scotti, 400 metri piani; Sara Fantini, lancio del martello; Ayomidc Folorunso staffetta 4×100; Giulia Ghiretti, nuoto paralimpico; Luca Vettori, pallavolo; Yassine El Fathaoui, maratona. Oltre agli atleti partirà anche il secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley.

Gli atleti non vedono l’ora di partire per i giochi Olimpici e Paralimpici. “Sono contenta di rappresentare ancora una volta la mia città – racconta Giulia – è sempre un piacere e onore portare la bandiera italiana al più grande evento sportivo. Saranno Paralimpidi diverse, ci mancherà il calore del pubblico e dovremo seguire tante regole senza perdere il focus delle nostre gare. Un grazie speciale ai miei sostenitori che hanno sempre creduto in me.”