Parma, 13 Maggio 2021 – Ormai Giulia aveva perso le speranze per partecipare agli Europei, quando questa sera è arrivata una mail con il suo volo per Funchal. “Ora che è ufficiale posso tirare un sospiro di sollievo, sono stati giorni duri. Sono stanca e la situazione mi ha portato parecchio stress”.
Proseguono i preparativi della campionessa per arrivare a Funchal con tutto il materiale necessario. “è stato difficoltoso senza l’aiuto della mia famiglia, ma fortunatamente abbiamo molti amici che si sono resi disponibili”.
Domani l’atleta parmigiana andrà a fare l’ultimo allenamento prima di prendere il volo all’aeroporto di Milano, scalo a Lisbona per atterrare poi a Funchal nelle prime ore di sabato mattina.
Giulia non avrà molto tempo per ambientarsi perché domenica avrà la prima gara, 100 rana SB4 in cui dovrà difendere il suo titolo di vicecampionessa. Il giorno seguente scenderà in vasca per nuotare i 50m dorso S5 e martedì per i 50 farfalla S5. Tre giorni pieni e intensi per Giulia. “La cosa positiva è che ho il biglietto, ora non vedo l’ora di tuffarmi in acqua e dare tutto ciò che posso ancora dare.”