Giulia alla maratona di One Peolple One Planet su Raiplay

La maratona multimediale per celebrare l’Earth day della nazioni unite, 13 ore continuative di interventi e testimonianze con contenuti di alto valore culturale, di forte impatto mediatico e che richiamino tutti all’unità.
One people one planet ha sempre riservato una sezione allo sport “Earth4sport” visto come mezzo per sviluppare relazioni umane basate sull’uguaglianza, il rispetto e la salute del corpo sociale.
Quest’anno il legame tra la nostra terra e lo sport è introdotto da sette parole estratte dall’intervista di Papa Francesco per la gazzetta dello sport. Il discorso è stato definito come manifesto tra la vita e lo sport e le parole su cui hanno costruito gli interventi degli atleti sono state: lealtà, impegno, sacrificio, inclusione, spirito di gruppo, ascesi, riscatto.
Giulia ha partecipato a Earth4Sport in veste di ambasciatrice dello sport paralimpico “Lo sport per me è sempre stato un filo conduttore della vita. Prima ero libera in aria e adesso sono libera in acqua”. Per Giulia superare i propri limiti attraverso un percorso di fatica e condivisione è il valore aggiunto dello sport e della vita.
Al fianco di Giulia sono intervenuti altri grandi atleti come Omar di Felice, ciclista di ultra cycling; Marta Bassino, sciatrice; Giovanni Abagnale, canottiere; Marco Lodadio, ginnasta; Martina Caramignoli, nuotatrice; Giancarlo Pedote, velista.
Da dominatrice dell’aria a dominatrice dell’acqua come grande segno di rinascita, così come la nostra terra dà allo sport la possibilità di integrarsi perfettamente