LA MIA SCIA

Una delle cose che ho imparato è che i successi, e ancor prima gli obiettivi, se condivisi sono più grandi e ricchi di emozioni. È importante saper condividere, per oltrepassare i propri limiti,  per fare qualcosa di importante. Il nuoto, è vero, è uno sport individuale, ma solo nel momento in cui sei tu sola in acqua. Quel lungo e anche faticoso percorso che ti ci ha portato è costellato di tante persone, dei loro insegnamenti e incitamenti. Per questo penso che contribuire al raggiungimento di un obiettivo – piccolo o grande che sia, personale o lavorativo – sia un po’ come prender parte ogni volta a un nuovo gioco olimpico,  una nuova gara. Per puntare insieme al gradino più alto del podio.

 

 

Giulia e le Zebre Family

Giulia e le Zebre Family

Giulia Ghiretti ha iniziato nel 2020 ad allenarsi nelle palestra delle Zebre Rugby, collaborazione nata da una contingenza ma continua a esistere grazie alla volontà del club e del preparatore atletico che ha dato la sua piena disponibilità.“Quando a Gennaio 2020 è scattato il lock down in Italia e le Paralimpiadi non erano ancora staterimandate non sapevo come fare ad…

Tokyo 2020

Tokyo 2020

Tokyo 2020 Sono arrivata in Giappone il 12 agosto. Sendai. Accolti e trattati da re e regine: camerieri dedicati, cuochi tutti per noi. Ogni desiderio un ordine.Non tutto però è oro ciò che luccica. Siamo in una bolla che più bolla non si può. Ma lo accetti, perché sai che è per rendere possibile il sogno paralimpico.Passano dieci giorni, trasferimento…

Giulia testimonial di “SPORT SENZA FRONTIERE” ONLUS

Giulia testimonial di “SPORT SENZA FRONTIERE” ONLUS

Giulia Ghiretti, la campionessa di nuoto paralimpico detentrice del record del mondo nei 50 farfalla S5, entra a far parte del pool di testimonial di Sport Senza Frontiere ONLUS. Classe 1994, dopo un infortunio al trampolino elastico, disciplina che la vedeva indossare la Maglia Azzurra, la parmigiana Giulia Ghiretti si è dedicata al nuoto, conquistando da subito titoli e medaglie…

“Cosa c’è sotto: nuotare per bene”

“Cosa c’è sotto: nuotare per bene”

Al via “Cosa c’è sotto: nuotare per bene”, il progetto voluto da Giulia Ghiretti e GEOSEC, gruppo industriale Parmigiano per sensibilizzare le nuove generazioni ai valori dello sport e dell’impegno che vedrà Giulia in tour per le scuole di Parma e provincia dal prossimo 4 marzo fino ad aprile 2020.