Londra 2019: Ghiretti di nuovo sul podio

Ancora una medaglia per Giulia Ghiretti che, reduce dall’argento nei 100m rana SB4 di lunedì, è salita di nuovo sul podio conquistando un bronzo in 3’37’’93 nella finale diretta dei 200 misti SM5. Per poco non è riuscita nel miracolo di portare a casa la terza medaglia di questi mondiali di Londra ed è rimasta appena fuori dal podio nei 50m farfalla S5 che ha concluso in 47’’49. L’oro è dell’azzurra Arianna Talamona con un tempo di 45’’62.

“Nei 50 farfalla potevo forse fare meglio, ma bisogna sempre fare i conti con le avversarie e loro sono state più brave. Ammetto che mi ero abbattuta dopo quella gara, ma poi mi sono decisamente ripresa nei 200 misti: questo terzo posto è meraviglioso, perché davvero inaspettato. Una finale che ha completamente cancellato le ombre, regalandomi una gioia immensa”.

Tre anni fa a Rio ci ha regalato un bronzo inaspettato nei 50 farfalla, nell’edizione 2019 di questi mondiali un altro inedito terzo posto nei 200 misti. Sarà l’effetto della piscina olimpica o il calore dell’Aquatics Centre sold out ma Giulia Ghiretti non smette mai di stupirci.