10.02.2018 – Il Master di II Livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive è un nuovo percorso di studi promosso dal Politecnico di Milano, CONI Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Istituto per il Credito Sportivo (ICS) Lega Serie A e CONI Regione Lombardia istituiscono il primo.
Tra i relatori anche Giulia Ghiretti chiamata a parlare delle esigenze e specificità negli impianti sportivi per il nuoto paralimpico. Altre lezioni saranno tenute da Roberto Ghiretti presidente SG Plus Ghiretti & Partners, Pietro Bruno Cattaneo presidente FIPAV e Massimo Achini presidente CSI Milano.
Il Master è mirato alla formazione di nuove figure professionali nell’ambito della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture sportive, in grado di sostenere e rispondere alle mutate esigenze che il mercato globale del lavoro oggi comporta. La sinergia creatasi tra uno dei maggiori Atenei internazionali e le maggiori istituzioni di governo dello sport italiano, garantisce ampie prospettive di innovazione per figure oggi assenti nel mercato nazionale ed extra-nazionale delle professioni. Considerata l’attualità del tema oggetto del Master e le riconosciute esigenze di adeguamento agli standard qualitativi internazionali delle infrastrutture sportive, l’iniziativa costituisce un laboratorio avanzato di progettualità di eccellenza e il luogo formativo privilegiato all’interno del quale sviluppare un nuovo approccio costruttivo e contemporaneo ai temi che coinvolgono il mondo delle infrastrutture sportive.