#Meravigliosi

Ieri per la prima volta la Federazione Nazionale Nuoto Paralimpico ha partecipato alla serata di Gala organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto presso l’incantevole Foro Italico.

Questa sesta edizione di #Meravigliosi è stata la festa dell’inclusione, di una famiglia sempre più unita: quella del nuoto senza barriere, senza disparità, senza limiti. Da Gregorio Paltrinieri a Simone Barlaam, da Simona Quadarella a Giulia Ghiretti.

Oltre agli atleti e lo staff, erano presenti anche Paolo Barelli (Presidente FIN), Roberto Valori (Presidente FINP), Vito Cozzoli (Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute spa) e Valentina Vezzali (sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport) che hanno brindato ai prestigiosi risultati sportivi ottenuti a Tokyo.

Alla serata sono stati invitati tutti gli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi e Paralimpidi di Tokyo2020 con relativi tecnici di entrambe le federazioni.

“Quest’anno abbiamo ritenuto fosse indispensabile mettere insieme tutti gli atleti accumunati dall’acqua. – racconta Paolo Barelli, presidente della FIN -. I campioni sono la punta di diamante di una base, ringrazio quindi tutte le società sportive che rendono possibile l’attività motorie dei cittadini. Grazie, siete esempio di dedizione.”

Entrambe le federazioni hanno dato il contributo più consistente al medagliere italiano durante i giochi olimpici e paralimpici.

Foto Credit by Andrea Staccioli / Insidefoto – DBM