Mondiali 2019: Ghiretti argento da record

Primo giorno di Mondiali all’Aquatics Centre di Londra e Giulia Ghiretti conquista subito un argento e un record italiano nella gara dei nei 100m rana SB4. Battendo il suo tempo personale di 1:50:58 messo a segno alle Paralimpiadi di Rio 2016, Giulia ha toccato il bordo vasca in 1:50:50. Una lotta fino all’ultimo con l’ungherese Illes Fannì che l’ha preceduta sul podio con un tempo di 1:46:92.

“Ho dato tutto, sono contenta. Lavorando sodo per lunghi mesi punto sempre al massimo ma oggi Fannì è stata bravissima ed era davvero imbattibile. Dopo la virata ho cercato di accelerare, ma è stata imprendibile. Ho ritoccato il record italiano e sono soddisfatta, un argento ai mondiali è sempre tanta roba!”.

Dopo la qualifica di questa mattina dove ha fatto il terzo miglior tempo in 1:54:16 e la finale di questa sera, la prossima sfida in programma sarà la batteria dei 50m farfalla S5 giovedì 12 alle ore 12.04 italiane. Come dice la stessa Giulia, bisogna rimanere concentrati:

“Ora sotto con le prossime gare: voglio fare bene anche se so che non è facile perché c’è grande concorrenza. Nel frattempo mi godo questa atmosfera, con questo bellissimo Aquatics Center tutto esaurito che ti fa venir voglia di gareggiare e dare il meglio”.