Mondiali 2019: Ghiretti in volo verso Londra

Giulia Ghiretti scalda i motori per i Mondiali di Nuoto Paralimpico di Londra 2019 al via il 9 settembre all’Aquatics Centre. Una settimana di gare che vedrà la nuotatrice in forza a Ego Nuoto battersi per difendere l’oro nei 100m rana SB4 vinto a città del Messico nel dicembre 2017. 

“Sono carica per questi Mondiali che si disputano in un impianto che dicono essere molto veloce, quello della Paralimpiadi di Londra 2012. Le aspettative non posso negare che siano alte, punto al massimo! Voglio difendere il titolo conquistato in Messico. Nei 50 farfalla siamo in tante a giocarcela: in una gara così deve andare bene tutto sin dall’inizio. Per i 200 misti invece il podio non è un obiettivo, ma mai dire mai. Siamo una Nazionale fortissima e andiamo a Londra per dimostrare quanto di buono è stato fatto sino a qui. Lì ci attende un clima di festa, con tutte le competizioni già sold out”.

I Campionati del Mondo del 2017 hanno visto Giulia Ghiretti vincere il suo primo oro nei 100m rana SB4 e poi sul podio altre due volte con il bronzo nei 50m farfalla S5 e l’argento nella staffetta 4×50 stile 20p. Quest’anno la nuotatrice parmigiana è pronta a bissare gli ottimi risultati lunedì 9 quando sfiderà le avversarie nei 100m rana SB4 e giovedì 12 nella batteria dei 50m farfalla S5 e nella finale diretta dei misti SM5.