World Record!

giuliaghiretti_campionati_itlaiani_world_record

Oggi e domani ci sono i Campionati Assoluti FINP in vasca Corta a Riccione, Capitale del nuoto azzurro. Due giorni per oltre centocinquanta atleti allo stadio del nuoto tra cui Giulia Ghiretti.

A due anni dall’ultimo evento organizzato dal Delegato Regionale Finp Ilario Battaglia, l’Emilia Romagna torna protagonista con i Campionati Italiani Assoluti in vasca corta; regione definita come “modello” dal Presidente FINP Roberto Valori.

Giulia ha aperto le danze con i 50 Farfalla dove ha stabilito il World Record con 48″53 battendo il suo precedente tempo di 51″10 fatto nel 2019 a Portici.

“Non me lo aspettavo, è la prima volta che vado sotto ai 50! Il mio obiettivo era abbassare il tempo e ci ho provato. Ho respirato il meno possibile nei 25 metri, solo una volta e poi sono arrivata in fondo. Quando ho toccato la piastra e ho visto il mio tempo non ci credevo, l’ho guardato più volte…”

Nei 50 stile S5 Giulia si è guadagnata il titolo di campionessa italiana e infine ha concluso con un altro primo posto dei 100 misti SM5.

Prossimo appuntamento sportivo sarà 11 e 12 Dicembre a Brescia.