World Series: si riparte!

World Series si riparte! Finalmente nel rispetto delle regole, gli atleti italiani si sono potuti confrontare con i colleghi di altre nazioni in una gara internazionale ed è stato davvero bello rivedere la forza e il desiderio di andare avanti.
Dopo una settimana di collegiale con tutta la nazionale italiana, in un clima segnato dal desiderio di ritornare a competere e allenarsi al meglio, Giulia ha trascorso sei giorni di intensi allenamenti.
Nella cornice di Lignano Sabbiadoro all’interno dell’impianto Bella Italia, location davvero comoda per ritiri e manifestazioni, l’atleta ha ritrovato i compagni di squadra tutti entusiasti dell’essere di nuovo insieme come squadra.
Un po’ diverse le regole di accesso all’impianto e della convivenza. E’ mancata la convivialità di sempre, dopo allenamento, fatto in piccoli gruppi , ognuno nella propria camera, nessuno vuole farsi fermare dl virus, così le regole si rispettano volentieri, la posta in gioco è alta.
Giulia in questa fase della sua preparazione ha ottenuto un tempo che ci fa ben sperare per gli europei di Funchal tra un mese “Sono molto contenta di aver fermato il tempo a 1’52’’45, a soli 2 secondi dal mio personale nei 100 rana!”

Prima nei 100 rana SB4 che le ha permesso di conquistare anche un bronzo open dove le atlete si confrontano a prescindere dalla categoria di appartenenza confrontando la distanza ponderata di ogni crono rispetto al record del mondo della singola categoria.